Science and Technology Science and Technology
Thu, December 18, 2008

Micron in collaborazione con Sun Microsystems espande la capacit di memorizzazione flash-based e realizza un milione di cicli d


Published on 2008-12-18 06:33:56 - Market Wire
  Print publication without navigation


BOISE, Idaho--([ BUSINESS WIRE ])--Micron Technology, Inc. (NYSE:MU), ha annunciato oggi di aver collaborato con Sun Microsystems, Inc. alla realizzazione di una nuova tecnologia Enterprise NAND a celle a livello singolo (SLC) che espande sensibilmente la capacità di memorizzazione flash-based per applicazioni aziendali. La collaborazione ha prodotto dispositivi in grado di realizzare un milione di cicli di scrittura, un traguardo fondamentale che contribuirà a preparare il settore a nuovi utilizzi nelle prossime memorie allo stato solido di Sun, Micron e altri produttori. La nuova tecnologia mette a disposizione la più elevata capacità di cicli di scrittura/cancellazione rispetto a qualsiasi tecnologia NAND disponibile sul mercato.

"Micron è lieta di collaborare con Sun a questo risultato storico che consente di utilizzare le memorie flash in nuove applicazioni la cui realizzazione è stata finora impedita dai limiti insiti dei cicli di scrittura/cancellazione delle NAND SLC e MLC standard" ha dichiarato Brian Shirley, vicepresidente di Micron's Memory Group. "Nelle nostre previsioni, questa tecnologia rivoluzionerà la gerarchia di memorizzazione aziendale e verrà adottata da un'ampia varietà di applicazioni transaction-intensive, tra cui drive allo stato solido e sistemi di memorizzazione, cache del disco e applicazioni di networking e industriali."

"Parallelamente alla costante crescita del mercato della tecnologia di memorizzazione flash SSD, società di spicco come Sun combinano innovazione tecnologica e software open source di prossima generazione per offrire prodotti per la memorizzazione flash-based in grado di mettere a disposizione estrema semplicità e prestazioni innovative a una parte infinitesimale del costo dei tradizionali sistemi di memorizzazione basati su disco" ha spiegato Michael Cornwell, tecnologo capo per memorie flash presso Sun. "Società leader nella produzione di soluzioni per la memorizzazione flash-based, Sun ha lavorato a stretto contatto con Micron alla progettazione di questa tecnologia NAND di prossima generazione per approdare a un risultato così eccezionale e garantire che i clienti possano usufruire della tecnologia flash di prossima generazione. Adesso e in futuro."

Al momento, Micron è impegnata nella distribuzione dei campioni di Enterprise NAND a densità fino a 32 gigabits (Gb). La produzione di massa è prevista per il primo trimestre del 2009. All'inizio dell'anno prossimo, Micron prevede inoltre di applicare le versioni aziendali SLC e MLC alla sua tecnologia di processo di memorie NAND a 34nm leader di settore.

Per visionare un video illustrativo dei vantaggi delle Enterprise NAND, visitare il blog sulla memorizzazione avanzata di Micron all'indirizzo [ http://advancedstorage.micronblogs.com ].

Un portafoglio completo di soluzioni NAND per qualsiasi requisito applicativo

Micron possiede un ampio portafoglio di soluzioni NAND, sia che si tratti di SLC o MLC standard, di NAND ad alta velocità o di Enterprise NAND, che consente ai clienti di scegliere la soluzione adatta alle loro esigenze di progettazione. Inoltre, Micron ha applicato la propria competenza nel campo delle memorie flash NAND ai drive allo stato solido (SSD). I prodotti RealSSD™ di Micron sono messi a punto per applicazioni client e aziendali con considerevoli miglioramenti in termini di consumo energetico, prestazioni e affidabilità. Per ulteriori informazioni sui prodotti NAND e RealSSD di Micron, visitare il sito all'indirizzo [ http://www.micron.com/products/nand ].

Informazioni su Micron

Micron Technology, Inc. è uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni avanzate nel campo dei semiconduttori. Mediante le sue operazioni a livello mondiale, Micron produce e distribuisce DRAM, memorie flash NAND, sensori per immagini CMOS, altri componenti a semiconduttore e moduli di memoria destinati a prodotti all'avanguardia nei segmenti di mercato informatica, prodotti di consumo, networking e telefonia mobile. Micron è quotata alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology, Inc., visitare il sito all'indirizzo [ www.micron.com ].

Micron e il logo Micron sono marchi commerciali di proprietà di Micron Technology, Inc. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere di previsione relative alla produzione di Enterprise NAND. Gli eventi o risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli contenuti nelle suddette dichiarazioni aventi carattere di previsione. Si prega di fare riferimento ai documenti depositati dalla Società su base consolidata e a scadenza periodica presso la Commissione statunitense preposta al controllo della Borsa e delle società (Securities and Exchange Commission, SEC) e in termini specifici al Modulo 10-K e al Modulo 10-Q depositati più di recente. I suddetti documenti contengono e identificano alcuni fattori importanti che potrebbero dare adito a delle divergenze sostanziali tra i risultati effettivamente conseguiti dalla Società su base consolidata e quelli contenuti invece nelle dichiarazioni aventi carattere di previsione (si veda la Sezione Determinati fattori). Sebbene la società ritenga che le aspettative espresse nelle dichiarazioni aventi carattere di previsione in oggetto siano ragionevoli, essa non può garantire i risultati, i livelli di attività, la performance o i progressi futuri. La società non si assume alcun obbligo rispetto all'aggiornamento di una qualsiasi dichiarazione a carattere di previsione successivamente alla pubblicazione del presente comunicato stampa per adeguarsi ai risultati effettivamente conseguiti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contributing Sources