Science and Technology Science and Technology
Tue, November 22, 2011

McAfee richiede una soluzione europea per la preparazione informatica


Published on 2011-11-22 01:41:07 - Market Wire
  Print publication without navigation


McAfee richiede una soluzione europea per la preparazione informatica -- BRUXELLES, November 22, 2011 /PRNewswire/ --

McAfee richiede una soluzione europea per la preparazione informatica

[ ]

BRUXELLES, November 22, 2011 /PRNewswire/ --

I tempi sono maturi per una maggiore cooperazione tra governi e imprese

I responsabili di decisioni politiche e gli esperti di difesa delle principali istituzioni europee si uniranno oggi a McAfee, un fornitore leader di servizi di sicurezza, per studiare il problema di una maggiore interoperabilità informatica in un mondo che cambia velocemente.

Durante un seminario mattutino al Parlamento europeo, presentato dall'europarlamentare Christian Ehler, i delegati veranno informati su come la tecnologia sta cambiando il modo in cui si muove guerra tra Stati e all'interno di essi e di quanto una cooperazione più forte tra Stati e sitemi potrebbe fornire la soluzione per affrontare le minacce informatiche.  

Legislatori, rappresentanti della NATO e dell'Agenzia europea della difesa (EDA), il personale militare dell'UE (EUMS) e l'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione (ENISA) si uniranno a McAfee per discutere cosa possono fare i governi e il settore privato per combattere in maniera cooperativa la crescente minaccia informatica.

McAfee evidenzierà come le nazioni e le organizzazioni possono cooperare per superare le sfide della proporzione, dell'efficacia dei costi e della interoperabilità e mitigare così la minaccia informatica.

Maurice Cashman, architetto di sicurezza senior di McAfee, presenterà alcune delle risorse fondamentali che i governi richiedono per ottenere una forte architettura di sicurezza. Queste risorse fondamentali di velocità, visibilità e relazioni possono essere applicate se la rete sostiene imprese governamentali o infrastrutture critiche.

Maurice Cashman ha affermato: "La sfida della sicurezza informatica richiede un cambiamento di pensiero. Con la giusta collaborazione tra governi e imprese, le reti del futuro possono creare resilienza rigettando instantaneamente in un millesimo di secondo un codice dannoso, mentre prima, nei sistemi tradizionali, occorrevano ore per creare una firma; allo stesso modo in cui i nostri corpi respingono i virus anche se non conosciamo il nome di quella specifica malattia". Le compagnie di information tecnology focalizzate sulla sicurezza informatica hanno le risorse e gli incentivi economici per continuare ad inventare e sviluppare le tecnologie e le soluzioni necessarie per mantenersi al passo dei sofisticati attacchi informatici.

Informazioni su McAfee

McAfee, una sussidiaria interamente di proprietà di Intel Corporation (NASDAQ: [ INTC ]), è la compagnia più grande al mondo che si occupa interamente di sicurezza tecnologica. McAfee appronta soluzioni e servizi proattivi e provati che aiutano i sistemi di sicurezza, le reti e i dispositivi mobili in tutto il mondo, permettendo agli utenti di connettersi in maniera sicura ad internet, e di navigare e fare acquisti sul Web con più sicurezza. Sostenuta dalla sua impareggiabile Global Threat Intelligence, McAfee crea prodotti innovativi che conferiscono potere agli utenti domestici, alle imprese, al settore pubblico e ai fornitori di servizi, permettendogli di essere conformi alle normative, di proteggere i dati e prevenire le interruzioni dei servizi, identificare punti vulnerabili e di monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza. McAfee si concentra incessantemente nel trovare nuovi modi per mantenere la sicurezza dei clienti. Homepage: [ http://www.mcafee.com ].

NOTA: McAfee e McAfee Global Threat Intelligence sono marchi registrati o marchi di McAfee o delle sue sussidiarie negli Stati Uniti e altri Paesi.

Note agli editori:

type="disc">

  • Il seminario mattutino si terrà il 23 novembre 2011 al Restaurant des Députés del Parlamento europeo a Bruxelles. Sarà presentato dall'europarlamentare Christian Ehler.
  • Gli oratori del dibattito sono l'europarlamentare Christian Ehler, il personale militare dell'Unione europea (EUMS, Erik Windmar, Membro del Gabinetto del Commissario Malmstrom, Klaus Keus, ENISA e Maurice Cashman, architetto di sicurezza senior, McAfee.
  • Maurice (Mo) Cashman, architetto di sicurezza senior della McAfee, ha più di dodici anni di esperienza tecnica e manageriale in Computer Network Defense e Information Assurance. Egli è un professionista esperto dei sistemi di informazione con esperienza nel gestire, ideare, installare e operare sistemi di sicurezza dell'informazione in aziende classificate e non classificate. Prima di unirsi a McAfee, Mo ha diretto una squadra di 25 professionisti che si occupavano di risposta e analisi degli incidenti, di test di penetrazione, minacce all'intelligence, architecture design e gestione del rischio informatico per un Global Security Operations Center. Mo è il PM capo e architetto di soluzioni di sicurezza per clienti federali in Europa, nel sud-ovest asiatico e la NATO.  
  • [ Back to top ]

    Contributing Sources