Science and Technology Science and Technology
Wed, November 16, 2011
Tue, November 15, 2011

Supermicro espande le soluzioni HPC con un nuovo processore d'imminente uscita e le sue pi recenti tecnologie di interconnessio


Published on 2011-11-15 09:55:39 - Market Wire
  Print publication without navigation


Supermicro? espande le soluzioni HPC con un nuovo processore d'imminente uscita e le... -- SEATTLE, November 15, 2011 /PRNewswire/ --

Supermicro? espande le soluzioni HPC con un nuovo processore d'imminente uscita e le sue pi? recenti tecnologie di interconnessione ad alta velocit?

[ ]

SEATTLE, November 15, 2011 /PRNewswire/ --

Tra i prodotti in esposizione all'SC11 le ultimissime schede madri X9 e i più recenti sistemi che supportano il prossimo processore Intel® Xeon® della famiglia E5, da 10GbE e la soluzione per networking Mellanox® FDR 56Gb/s InfiniBand

Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: [ SMCI ]), leader mondiale nell'innovazione della tecnologia per server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, esporrà le sue più recenti innovazioni in ambito HPC in occasione dell'SC11 che si svolgerà dal 14 al 18 novembre a Seattle, Washington (USA).

(Foto: [ http://photos.prnewswire.com/prnh/20111114/AQ05165 ])

"Supermicro si pone alla guida del mercato nel settore dell'informatica ad alte prestazioni con le nostre nuove piattaforme X9", afferma Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Le nostre più strette collaborazioni con partner come Intel® e Mellanox assicurano che le nostre soluzioni HPC siano anticipatrici, con i processori e le tecnologie di rete più avanzati. Le innovazioni di Supermicro, tra cui la Twin Architecture, il FatTwin™ di prossima uscita e gli alimentatori a commutazione digitale ci mettono in grado di fornire alla comunità HPC nuove soluzioni che permettono eccellente integrazione oltre a prestazioni, densità ed efficienza più elevate".

In occasione dell'SC11, Supermicro espone la sua vasta gamma di prodotti HPC all'avanguardia. Le schede server X9 di Supermicro supportano il prossimo processore Intel® Xeon® della famiglia E5, a 8 core (16 thread) e sono disponibili in numerosi formati. La più ampia selezione di standard industriali e schede madri WIO/WIO+ permette un'estrema flessibilità per adattarsi a ogni esigenza applicativa. I [ GPU SuperServer® ] 1U/2U, l' [ Architettura Twin ] e i sistemi [ SuperBlade® ] forniscono soluzioni dalle più elevate densità e prestazioni. Le configurazioni 3U, 4U (SYS-7047A-6) e Workstation/Tower offrono sistemi solidi ed espandibili. Le schede server avanzate di Supermicro, combinate con SuperChassis e alimentatori ad elevata efficienza costituiscono la base delle Building Block Solutions® HPC di Supermicro e forniscono le massime flessibilità e prestazioni per la configurazione di soluzioni ottimizzate per le applicazioni.

Sarà presentata anche l'ultima generazione di schede madri SuperServer® X8 e i sistemi di fascia alta tra cui i SuperServer GPU nelle configurazioni 1U, 2U e 4U, la 5U a 8 vie, l'80 core (160 thread) ([ 5086B-TRF ]) che supporta otto processori 10 core Intel® Xeon® E7-8800 e fino a 2TB di memoria e l'1U a 4 vie, server a 32 core ([ 8016B-TF ]) che supporta quattro processori 8 core Intel® Xeon® 7500.

Per settori ad alta densità computazionale di soluzioni Supermicro esporrà prodotti della sua linea SuperBlade tra cui SuperBlade GPU ([ SBI-7126TG ]) ad elevate prestazioni che fornisce 20 GPU in una contenitore SuperBlade 7U e il [ TwinBlade® ] ([ SBI-7226T-T2 ]) che supporta fino a 120 server DP con 240 processori Intel® Xeon® serie 5600/5500 per [ SuperRack® ] 42U. SuperBlade offre la migliore densità di elaborazione, le soluzioni di networking più veloci ed economiche (InfiniBand) e le soluzioni per supercomputer più efficienti dal punto di vista energetico (Livello Platino 94%+) esistenti al mondo.

Altre interessanti novità dell'esposizione sono il MicroCloud ([ 5037MC-H8TRF ]) con 8 nodi hot-swap in una configurazione 3U, i sistemi ad alta densità [ Double-Sided Storage® ] e una versione demo della scheda MIC di Intel in un SuperServer 1U.

"Non ci sarà più un'unica dimensione adatta a tutto nel settore HPC. Un'ampia gamma di flussi di lavoro reali richiede numerose soluzioni di sistema con le più recenti tecnologie, poiché variano le gamme di memoria e di interconnessione e le soluzioni gestionali", afferma Rajeeb Hazra, General Manager della divisione Technical Computing di Intel "L'ampia gamma di piattaforme supportate da Supermicro serve l'industria prendendo la tecnologia ad elevate prestazioni dalle piattaforme dei processori Intel® Xeon® e fornendola in modo efficiente ad applicazioni reali".

Le soluzioni HPC di Supermicro saranno esposte anche allo stand Mellanox Technologies (no. 522) dove sarà messo in risalto il server HPC 1U ottimizzato per la gestione delle risorse (SYS-6017R-N6RF4+) con tecnologia di interconnessione FDR 56Gb/s InfiniBand.

"Siamo orgogliosi di collaborare con un partner produttore di sistemi innovativi come Supermicro negli sforzi HPC e di aprire insieme la strada alla ricerca e alla comunità business per rendere l'elaborazione più rapida che mai", ha detto David Barzilai, vicepresidente marketing di Mellanox. "Con gli adattatori onboard Mellanox ConnectX®-3 FDR 56Gb/s InfiniBand, le soluzioni HPC di Supermicro sono perfette per sfruttare le nostre soluzioni I/O in continua evoluzione, fornendo agli utenti finali vantaggi senza precedenti in termini di applicazioni e tempi di esecuzione".

La vetrina complessiva di Supermicro all'SC11 presenta l'ampia gamma di soluzioni building block HPC dell'azienda, le ampie collaborazioni con altri protagonisti del settore e l'ineguagliabile integrazione delle più recenti tecnologie informatiche ad alte prestazioni. Si veda il vasto portafoglio di soluzioni per supercomputing di Supermicro allo stand no 2918. Per maggiori informazioni su tutte le soluzioni Supermicro, si consiglia di visitare il sito [ http://www.supermicro.com ].

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: [ SMCI ]), l'innovatore leader nella tecnologia dei server a elevate prestazioni ed efficienza è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® avanzate per server per HPC, centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale e sistemi embedded in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, TwinBlade, SuperBlade, SuperServer, 2U Twin2, SuperRack e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Intel Xeon, il logo Intel Xeon e il logo Intel sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Mellanox e ConnectX sono marchi registrati di Mellanox Technologies, Ltd.

SMCI-F


[ Back to top ]

Contributing Sources