Il server FatTwina" Supermicro abbraccia la nostra Terra con un consumo energetico inferiore del 5-15%
Il server FatTwina" Supermicro abbraccia la nostra Terra con un consumo energetico... -- SAN FRANCISCO, 12 settembre 2012 /PRNewswire/ --
Il server FatTwina" Supermicro abbraccia la nostra Terra con un consumo energetico inferiore del 5-15%
- Supporta 8 dischi rigidi hot-swap da 3,5" in CPU da 135 W, 1U, a una temperatura ambiente di 47o C senza compromettere le prestazioni né altro, aumentando al massimo l'efficienza del centro di elaborazione dati per ottenere il migliore TCO
SAN FRANCISCO, 12 settembre 2012 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: [ SMCI ]), leader globale nella tecnologia per server e nell'elaborazione ecocompatibile dalle prestazioni e dall'efficienza elevate, presenterà le sue ultime piattaforme per server FatTwin ecologiche progettate dal suo forte team di design statunitense presso la IDF 2012 di San Francisco, California, dall'11 al 13 settembre. Il [ FatTwin ]è una piattaforma con architettura Twin evolutiva ottimizzata per i centri di elaborazione dati, il cloud computing e l'IT aziendale, che offre la migliore capacità e la migliore efficienza del settore con configurazioni di nodi hot-plug 8/4 con un telaio montato su rack da 4U standard del settore (29,5" di profondità). Questi sistemi presentano una potenza di elaborazione ad alta densità con supporto per i doppi processori Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 135 W) e fino a 512 GB di memoria per nodo con una maggiore capacità di archiviazione fino a 8 dischi rigidi hot-swap da 3,5" in 1U o 6 dischi rigidi hot-swap da 2,5" per 0,5U e sono alimentati da alimentatori a commutazione digitale a elevata efficienza livello platino (95%) ridondanti. È inoltre notevole la semplicità del suo design efficiente, che presenta un raffreddamento ad aria e un uso più efficace di risorse hot-swap, condivise per ridurre notevolmente il TCO di tutta l'infrastruttura, dalle necessità di spazio ai costi per il raffreddamento e alla facilità di manutenzione. Tutti questi vantaggi consentono a FatTwin, che è molto configurabile, di offrire prestazioni per unità di potenza di massimo livello con una migliore efficienza energetica misurata del 5-15% al di sopra delle soluzioni concorrenti per server Twin esistenti. Le nuove configurazioni a I/O frontale facilitano la funzionalità del centro di elaborazione dati e consentono un rapido accesso ai nodi hot-plug e ai componenti dei server hot-swap dalla cold aisle. Sono in arrivo anche GPU per HPC e Hadoop, le configurazioni ottimizzate per Big Data. FatTwin semplifica qualsiasi upgrade o nuovo sviluppo del centro di elaborazione dati offrendo elaborazione e capacità a maggiore densità in formati standard montati su rack e, al momento, è in produzione a grandi quantità.
(Foto: [ http://photos.prnewswire.com/prnh/20120911/AQ71905-INFO ])
"I centri di elaborazione dati, il cloud e l'IT aziendale devono riuscire a trovare un equilibrio tra le crescenti necessità di risorse e di prestazioni e i limiti economici per lo spazio e l'alimentazione", ha dichiarato Charles Liang, presidente e amministratore delegato di Supermicro. "Con uno sguardo verso il futuro, abbiamo aumentato la densità computazionale e la capacità della nostra architettura Twin, abbiamo migliorato l'efficienza energetica, ottimizzato il raffreddamento e offerto il FatTwin 4U. Con il supporto per doppie CPU Intel Xeon E5-2600 da 135 W per nodo, una capacità di archiviazione massima per U e design di ventilazione ottimizzati che supportano temperature ambiente elevate fino a 47o C, FatTwin consente su tutti i fronti di risparmiare sullo spazio dell'infrastruttura e sui costi energetici tutelando, allo stesso tempo, il nostro ambiente. FatTwin entra nelle Server Building Block Solutions di Supermicro per offrire la più ampia gamma di piattaforme standard di elaborazione rack su server supportando l'architettura x86 di Intel del mercato odierno".
"Intel lavora gomito a gomito con la nostra comunità di sviluppatori per favorire l'innovazione e creare opportunità che consentano alla nostra società di evolversi", ha dichiarato Lisa Graff, vicepresidente di Intel Architecture Group e direttore generale di Datacenter Marketing Group presso Intel. "IDF San Francisco unisce molte aziende che condividono la nostra passione e Supermicro, quale fornitore di soluzioni di vecchia data, continua da sempre a fornire soluzioni per server innovative e ad alta efficienza energetica, come il FatTwin, che sfruttano gli avanzamenti dei processori Intel più recenti. Insieme stiamo guidando il futuro dell'elaborazione bilanciando i requisiti di prestazioni con il risparmio energetico nei centri di elaborazione dati e nel cloud".
Insieme ai demo di FatTwin, le esposizioni IDF di Supermicro comprendono una gamma completa di MP a 8 e a 4 vie, server/archiviazione DP e UP e soluzioni di schede madri, tutte ottimizzate per centri di elaborazione dati, cloud, IT aziendale e applicazioni di elaborazione incorporate.
Centri di elaborazione dati, cloud computing e IT aziendale
- 2U Twin² ([ SYS-6027TR-H70RF+ ]), le soluzioni di elaborazione a elevata densità, sono ideali per gli ambienti di virtualizzazione e presentano 4 nodi hot-plug che supportano tutti doppi processori Intel® Xeon® E5-2600, fino a 512 GB di memoria in 16 slot DIMM, 1 slot PCI-E 3.0, 3 alloggiamenti per disco rigido hot-swap SATA da 3,5" e doppie porte LAN 1GbE.
- 1U SuperServer ([ SYS-6017R-TDAF ]) ottimizzato per ridurre drasticamente le spese operative con l'efficienza energetica massima e un funzionamento raffreddato ad aria in ambienti ad alte temperature fino a 47 °C. Questa soluzione presenta un doppio processore Intel® Xeon® E5-2600, fino a 256 GB di memoria, 1 slot PCI-E 3.0, 4 alloggiamenti per disco rigido hot-swap SAS2/SATA3 da 3,5", doppie porte LAN 1GbE e un alimentatore ad alta efficienza livello platino (94%+) da 600 W.
- Il server 2U SuperStorage ([ SSG-6027R-E1R12N ]) è progettato per applicazioni NAS e IP-SAN scalabili che offrono nuovi livelli di prestazioni di archiviazione ed espansione delle capacità. Questa soluzione di archiviazione presenta un doppio processore Intel® Xeon® E5-2600 (TDP fino a 130 W), fino a 768 GB di memoria, 12 alloggiamenti per disco rigido hot-swap SAS2/SATA3 da 3,5", controller H/W RAID ed espansione JBOD, 4 slot PCI-E 3.0 e 4 porte LAN 1GbE.
- Il 3U MicroCloud SuperServer ([ SYS-5037MR-H8TRF ]) è una piattaforma flessibile che offre otto (8) nodi server UP ad elevate prestazioni ed efficienza, dalla facile funzionalità in un telaio modulare profondo, da 23'' per risparmiare spazio. MicroCloud presenta (per nodo) un unico processore Intel® Xeon® E5-2600 che offre fino a 8 core e TDP da 130 W, fino a 128 GB di memoria, 1 slot PCI-E 3.0 di basso profilo, 2 alloggiamenti per disco rigido hot-swap SATA3 da 3,5", doppie porte LAN 1GbE e alimentatori a elevata efficienza e livello platino (94%+) da 1620 W ridondanti condivisi. MicroCloud sarà in esposizione nello stand principale di Intel.
- La linea di prodotti 7U SuperBlade® comprende l'offerta TwinBlade® ([ SBI-7227R-T2 ]) con 40 CPU in 7U e il nuovo PCI-E Blade (SBI-7127R-SH) che offre una soluzione flessibile per 1 scheda FHHL PCI-E Gen3 e 2 dischi rigidi da 2,5" (compreso SAS2/SATA3/SSD). Ciò si unisce a FDR 56Gb/QDR 40Gb InfiniBand, moduli 10GbE e FCoE per HPC, connettività con i centri di elaborazione dati e Storage Area Network (SAN) .
- [ SuperRack® ] offre la migliore soluzione armadio ottimizzata per la linea completa di server e di piattaforme di archiviazione Supermicro. Unite le soluzioni rack di Supermicro al software [ NMView ] di Supermicro per il monitoraggio e la gestione completi e in remoto dei nodi.
Elaborazione ad alte prestazioni (High Performance Computing, HPC)
- La 4U/Tower SuperWorkstation ([ SYS-7047AX-72RF ]/[ TRF ]) presenta overclocking di classe aziendale e garantisce elevata disponibilità e affidabilità per l'elaborazione di transazioni critiche a livelli di prestazioni massimi. Supporta il doppio processore Intel® Xeon® E5-2600 (TDP fino a 150 W), fino a 512 GB di memoria, 7 slot di espansione PCI-E, 8 alloggiamenti per unità hot-swap da 3,5" e doppie porte LAN da 1GbE. Questa SuperWorkstation presenta anche i coprocessori Intel® Xeon® Phi™ e i dispositivi di archiviazione Intel® SSD serie 910.
- 2U SuperServer® ([ SYS-2027GR-TRF ]), di uso comune nei cluster di supercomputer di larga scala per applicazioni nei settori di petrolio e gas, finanza, modeling/rendering 3D, scienze e ingegneria, supporta 6 GPU, doppio processore Intel® Xeon® E5-2600, fino a 256 GB di memoria, 10 alloggiamenti per unità hot-swap da 2,5", doppie porte da 1GbE.
- 4U/Tower SuperServer ([ SYS-8047R-7RFT+ ]) supporta il processore quad, 8-core Intel® Xeon® E5-4600, fino a 1 TB di memoria, 5 alloggiamenti per disco rigido hot-swap SAS2/SATA3 da 3,5", 4 slot PCI-E 3.0 e 2 porte LAN 10GbE.
Visitate Supermicro all'IDF 2012, a San Francisco nel Moscone Center West, stand numero 700 per vedere l'elenco completo dei server e delle soluzioni di archiviazione per centri di elaborazione dati, cloud e applicazioni IT aziendali. Oltre alle esposizioni di FatTwin e di SuperServer, Supermicro presenterà anche le soluzioni incorporate allo stand numero 208 della sezione Intelligent Systems Community di IDF.
Per informazioni complete sulle soluzioni di SuperServer e SuperStorage ad alte prestazioni e ad alta efficienza di Supermicro, visitate il sito [ www.supermicro.com ].
Seguite Supermicro su [ Facebook ] e [ Twitter ] per ricevere le tutte notizie e gli annunci.
Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: [ SMCI ]), l'innovatore leader nella tecnologia dei server a elevate prestazioni ed efficienza, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® avanzate per server per centri di elaborazione dati, cloud computing, HPC, IT aziendale e sistemi incorporati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.
Supermicro, FatTwin, SuperServer, SuperBlade, TwinBlade, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.
Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.
SMCI-F
SOURCE Super Micro Computer, Inc.
[ Back to top ]
RELATED LINKS
[ http://www.supermicro.com ]