Science and Technology Science and Technology
Mon, November 7, 2011
Sun, November 6, 2011
Sat, November 5, 2011
Fri, November 4, 2011

China Sunergy raggiunge un accordo finale con REC Wafer


Published on 2011-11-04 12:02:17 - Market Wire
  Print publication without navigation


China Sunergy raggiunge un accordo finale con REC Wafer -- NANCHINO, Cina, November 4, 2011 /PRNewswire/ --

China Sunergy raggiunge un accordo finale con REC Wafer

[ ]

NANCHINO, Cina, November 4, 2011 /PRNewswire/ --

Garanzia bancaria da 50 milioni di dollari rilasciata a China Sunergy

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: [ CSUN ]) ("China Sunergy" oppure la "Società"), produttore specializzato di celle e moduli solari, ha oggi annunciato l'accordo stipulato con REC Wafer Norway AS ("REC Wafer") per regolare tutte le controversie e a seguito del quale REC Wafer ha rilasciato garanzie bancarie per 50 milioni di dollari. La somma tenuta sul conto di deposito in garanzia dalle banche è stata svincolata oggi a favore di China Sunergy.

La Società ha stipulato un accordo con REC Wafer il 17 ottobre 2011, e il 28 ottobre 2011 la Società ha effettuato un pagamento di liquidazione a favore di REC Wafer. La somma della liquidazione non è stata resa pubblica; tuttavia ha un impatto molto limitato sulla redditività di China Sunergy. Alla data di questo annuncio, il 4 novembre 2011, China Sunergy ha confermato di avere ricevuto le garanzie bancarie per 50 milioni di dollari che sono state rilasciate da REC Wafer.

Stephen Cai, AD di China Sunergy, ha commentato: "Siamo lieti di mettere fine a questa controversia con REC Wafer e China Sunergy è soddisfatta dei termini dell'accordo.  Le garanzie bancarie da 50 milioni di dollari che sono state rilasciate ritornano direttamente nel nostro capitale d'esercizio e rafforzeranno la capacità della società di resistere all'attuale mercato dell'energia solare che si presenta alquanto difficile".

Sviluppi precedenti

Nel 2009 China Sunergy ha presentato una richiesta di comparizione nei confronti di REC Wafer, rivendicando che REC Wafer non è tra le parti nel contratto tra China Sunergy e la disciolta REC SiTech AS.  Nel mese di luglio del 2010, il tribunale distrettuale di Salten in Norvegia si è pronunciato contro China Sunergy nella causa. La Società è ricorsa in appello contro questa decisione nel mese di agosto del 2010. L'udienza di appello, originariamente programmata per marzo 2011, si è tenuta a giugno 2011.

Parallelamente alla controversia principale, Sunergy ha ottenuto un'ordinanza in relazione alla garanzia bancaria da 50 milioni di dollari emessa in base al contratto tra China Sunergy e la disciolta REC Sitech AS. La Corte d'Appello ha deciso che l'ordinanza avrebbe dovuto rimanere in vigore fino a quando la stessa Corte d'Appello non avesse emesso una sentenza relativa alla causa principale nel mese di giugno del 2011.

Il 30 giugno 2011 la Corte d'Appello di Halogaland si è pronunciata a favore di China Sunergy, stabilendo che REC Wafer non era e non è mai stata una parte del contratto. Di conseguenza, non sono state necessarie ulteriori ordinanze in merito alla garanzia bancaria da 50 milioni di dollari.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli cinesi e all'estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare per l'uso in vari mercati. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web all'indirizzo [ http://www.chinasunergy.com/ ].  

Contatti per investitori e mass media:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li
Tel.: +86-25-5276-6696
Email: [ Elaine.li@chinasunergy.com ]

 Brunswick Group Hong Kong Hong Kong Ginny Wilmerding Annie Choi Tel.: +852-3512-5000 +852-3512-5000 Email: [ csun@brunswickgroup.com ] Email: csun@brunswickgroup.com 


Affermazione di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act degli USA del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione. Tali affermazioni di previsione si basano su attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni sulla Società e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l'altro: la capacità della Società di raccogliere ulteriore capitale per finanziare le proprie attività; l'efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; eventuali controversie o altri procedimenti legali; il rallentamento della crescita economica in Cina e altrove e il suo impatto sulle operazioni della Società; la domanda e i prezzi di vendita dei suoi prodotti, il trading futuro delle sue azioni ordinarie; la capacità della Società di funzionare come società per azioni; il periodo di tempo per il quale la sua attuale liquidità consentirà il finanziamento delle operazioni; la capacità della Società di proteggere le informazioni proprietarie; le condizioni aziendali ed economiche generali; la volatilità dei risultati operativi e la condizione finanziaria della Società; la capacità di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime; l'impatto su costi-competitività come risultato degli accordi a lungo termine con i fornitori delle materie prime nonché altri rischi riportati nel dettaglio nelle registrazioni presso la Securities and Exchange Commission. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente o per comunicare eventuali variazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, tuttavia non possono offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.


[ Back to top ]

Contributing Sources