Science and Technology Science and Technology
Tue, November 13, 2012
Mon, November 12, 2012

La piattaforma FatTwina" di Supermicro offre il 16% di risparmio energetico e trasforma il panorama dell'High Performance Compu


Published on 2012-11-12 16:46:36 - Market Wire
  Print publication without navigation


La piattaforma FatTwina" di Supermicro offre il 16% di risparmio energetico... -- SALT LAKE CITY, 13 novembre 2012 /PRNewswire/ --

-- Le nostre innovative ed ecologiche soluzioni di archiviazione e server, in mostra al Supercomputing 2012, aprono nuovi orizzonti all'Exascale Computing

SALT LAKE CITY, 13 novembre 2012 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: [ SMCI ]), leader globale nella tecnologia dei server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, presenterà la sua ampia gamma di  soluzioni SuperServer®, SuperStorage e di rete ottimizzate per l'high performance computing (HPC) presso il [ Supercomputing 2012 ] (SC12) che si terrà a Salt Lake City, Utah, dal 12 al 15 Novembre. Supermicro presenterà anche le sue ultime piattaforme FatTwin, che offrono la più alta densità di archiviazione del settore, con fino a 8 dischi rigidi da 3,5" in 1U, e 12 schede GPU/MIC a doppia larghezza e ad elaborazione altamente parallela in 4U.  La piattaforma FatTwin utilizza risorse condivise e consente un notevole risparmio grazie alle ventole di raffreddamento heavy duty da 8 cm ad alta efficienza energetica, al sistema di ventilazione ottimizzato e agli alimentatori di livello platino (94%+), per un risparmio energetico superiore del 16% rispetto alla concorrenza. L'azienda sta facendo grandi passi avanti nell'innovazione delle sue piattaforme: dai design di ventilazione ottimizzati che supportano temperature ambiente fino a 47° C,  all'impiego estensivo degli economici moduli Supermicro di alimentazione di backup a batteria (Battery Backup Power, BBP™), che sostituiscono i tradizionali sistemi UPS ed offrono fino al 99% di risparmio energetico per applicazioni ad alta disponibilità.

(Foto:  [ http://photos.prnewswire.com/prnh/20121112/AQ10527 ] )

"Quest'anno abbiamo assistito ad una straordinaria convergenza di forze, che ha portato ad una serie di miglioramenti e innovazioni nel settore informatico, e il risultato finale è visibile a Supercomputing 2012," ha affermato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Supercomputing 12 ha visto il lancio simultaneo di molte soluzioni innovative per le applicazioni HPC. Dalla vasta gamma di Superserver FatTwin, che offrono un risparmio energetico del 16%, un sistema di raffreddamento ad aria libera ad alta efficienza energetica per nuove CPU e GPU, ai coprocessori Intel Xeon Phi Intel basati su scheda PCI-E, alla tecnologia SSD e a un più ampio impiego della connettività di rete 10GbE ad alta velocità e bassa latenza con switch IB-FDR, Supermicro sta migliorando gli standard qualitativi e prestazionali di tutta la linea di prodotti, riducendone al tempo stesso l'impatto ecologico. Grazie alla nostra offerta di tecnologie informatiche all'avanguardia e ad alta efficienza energetica alle comunità HPC, si stanno aprendo nuovi orizzonti per il supercomputing exascale e si sta verificando un profondo cambiamento nell'attuale panorama dell'High Performance Computing."

Tra le caratteristiche più importanti vi è la nuova, innovativa piattaforma [ FatTwin™ ] 4U di Supermicro a 8/4 nodi, disponibile in configurazioni a I/O frontali o posteriori, e un nuovo modello che supporta fino a 12 schede GPU/MIC in 4U per le applicazioni di calcolo più impegnative. Un'ampia gamma di soluzioni [ X9 SuperServer® ] e  [ SuperBlade® ] ad altissima densità di calcolo supportano la nuovissima [ GPU ] NVIDIA® Kepler K20 e il nuovo [ coprocessore ] Intel® Xeon Phi™ che offre un'elevatissima potenza di elaborazione parallela, per soluzioni di supercomputing clusterizzabili e altamente scalabili. Le soluzioni SuperBlade di Supermicro presentano interconnessione FDR InfiniBand ad alta velocità,  Ethernet a 10 Gb e switch FCoE. Le nuove soluzioni [ Hyper-Speed ] server 4U/Tower destinate ad applicazioni HFT e di finanza computazionale, sono ottimizzate per l'elevata velocità delle CPU doppie ad alte prestazioni (150W TDP), e garantiscono una stabilità e un'affidabilità totali grazie al sistema di monitoraggio intelligente, al raffreddamento personalizzato e alla tecnologia a prova di guasto a livello scheda. [ Le SuperWorkstation ] con certificazione NVIDIA® Maximus™ offrono il maggior numero di GPU del settore (fino a 5), con una visualizzazione simultanea e in tempo reale e design interattivo in un'unica workstation. Altre soluzioni includono: un nuovo SuperServer [ MicroCloud ] 3U con 12 nodi collegabili a caldo per Cloud computing ad alta densità, i SuperServer basati su [ architettura Twin ] che offrono il massimo risparmio ed efficienza energetica senza rinunciare alle prestazioni, [ SuperStorage ] ad alta densità e capacità, con fino a 88 dischi rigidi hot-swap da 2,5" in modelli [ Double-Sided Storage® ] 4U, e l'esclusivo modulo tecnologico ridondante Battery Backup Power ([ BBP™ ]) di Supermicro, che consente di aumentare l'efficienza energetica e il risparmio rispetto ai tradizionali sistemi UPS.

I server HPC di Supermicro offrono il massimo delle prestazioni e dell'espandibilità. Create sulle configurazioni [ scheda madre X9 ] a quattro vie (MP), a due vie (DP) e a processore singolo (UP), queste piattaforme supportano le famiglie di processori Intel Xeon E5-4600, E5-2600, E5-2400. [ Le schede madri A+ ] nelle configurazioni MP/DP/UP supportano i nuovissimi processori AMD Opteron serie 6300. Le soluzioni supportano fino a un 1TB di memoria con una varietà di configurazioni PCI-E 3.0 , e sono inoltre disponibili: interconnessione I/O ad alta velocità con supporto di 10GbE e switch FDR InfiniBand integrati, e opzioni di schede aggiuntive. Con servizi completi di integrazione per contenitori 14U e 42U [ SuperRack® ], con una linea completa di [ switch Ethernet ] top of rack a 1Gb e 10 Gb, e con un software per la gestione remota dei Data Center (SDCM), Supermicro offre cluster completi di supercomputing, pronti per l'era Exascale.

Visitate gli stand Supermicro al Super Computing 2012, dal 12 al 15 novembre a Salt Lake City, Utah. Visitate lo stand 817, all'interno del Salt Palace Convention Center, dove è esposta la linea completa Supermicro di soluzioni di archiviazione e server ottimizzate per HPC. Supermicro, AMD e Silicon Mechanics sono orgogliosi di supportare il Massachusetts Green High-Performance Computing Consortium Team che partecipa alla Student Cluster Competition presso il Super Computing 2012, [ Per informazioni, fare clic qui ].

Per maggiori informazioni sulla vasta gamma di soluzioni SuperServer e SuperStorage ad alte prestazioni e alta efficienza energetica di Supermicro, visitare il sito [ www.supermicro.com ].

Seguite Supermicro su [ Facebook ] e [ Twitter ] per conoscere le ultime notizie e i comunicati dell'azienda.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. 
Supermicro® (NASDAQ: [ SMCI ]), l'innovatore leader nella tecnologia dei server a elevate prestazioni ed efficienza è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® avanzate per server per centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi embedded in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, il logo Intel logo, il logo Intel Inside, Xeon, e Xeon Phi sono marchi di fabbrica di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

AMD, AMD Opteron e le loro combinazioni sono marchi di fabbrica di Advanced Micro Devices, Inc.  

SMCI-F

SOURCE Super Micro Computer, Inc.



RELATED LINKS
[ http://www.supermicro.com ]
Contributing Sources