Science and Technology Science and Technology
Tue, June 21, 2011
Mon, June 20, 2011

Supermicro presenta il pi ricco portafoglio di soluzioni ottimizzate per HPC, ampliando cos la sua leadership in occasione dell


Published on 2011-06-20 19:20:31 - Market Wire
  Print publication without navigation


Supermicro presenta il pi ricco portafoglio di soluzioni ottimizzate per HPC, ampliando... -- AMBURGO, Germania, June 21, 2011 /PRNewswire/ --

Supermicro presenta il pi ricco portafoglio di soluzioni ottimizzate per HPC, ampliando cos la sua leadership in occasione dell'ISC 2011

[ ]

AMBURGO, Germania, June 21, 2011 /PRNewswire/ --


    - Tra i punti salienti ci saranno presentazioni dei nuovi 1U, 2U Multi-GPU e della famiglia di superserver Twin, del 4-Way SuperBlade(R), della GPU SuperBlade(R), del Mellanox(R) FDR 56Gb/s InfiniBand e delle soluzioni Intel(R) MIC

    Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: [ SMCI ]), leader mondiale nelle tecnologie server e nei sistemi di elaborazione ecocompatibili presenterà le proprie soluzioni HPC più recenti in occasione della 2011 International Supercomputing Conference (ISC) che si terrà ad Amburgo, Germania (6/19 - 6/23). Supermicro punterà l'attenzione sui nuovi SuperServer GPU ad alta densità 1U (1026GT-TRF) ([ http://www.supermicro.com/products/system/1U/1026/SYS-1026GT-TRF.cfm ]) e 2U (2026GT-TRF) ([ http://www.supermicro.com/products/system/2U/2026/SYS-2026GT-TRF.cfm ]) che possono supportare rispettivamente fino a 4 e 6 GPU, il GPU SuperBlade (SBI-7126TG) ([ http://www.supermicro.com/servers/blade/module/SBI-7126TG.cfm ]) che offre 20 GPU e 20 CPU in un telaio 7U, il TwinBlade(TM) (SBA-7222G-T2)([ http://www.supermicro.com/Aplus/superblade/module/SBA-7222G-T2.cfm ]) in grado di supportare fino a 3.840 core per rack e il 4-Way SuperBlade (SBA-7142G-T4) ([ http://www.supermicro.com/Aplus/superblade/module/SBA-7142G-T4.cfm ]), un piattaforma computer a elevate prestazioni (fino a 4-Way server 60x per 42U SuperRack(R)) ([ http://www.supermicro.com/products/rack/ ]) con connettività InfiniBand QDR 40Gb/s o 10GbE per blade. In occasione dell'evento sarà presente 8-Way, 5U SuperServer(R) (5086B-TRF) ([ http://www.supermicro.com/products/system/5U/5086/SYS-5086B-TRF.cfm ]) di classe enterprise, una piattaforma a elevate prestazioni, in grado di supportare fino a 80 Core/2TB di memoria e ideato per applicazioni critiche in ambienti di elaborazione nei quali è richiesta una elevata disponibilità.

    (Foto: [ http://photos.prnewswire.com/prnh/20110619/AQ22280 ])

    Supermicro presenterà anche la prima presentazione live del settore della scheda Intel(R) MIC (Many Integrated Core) integrata nel suo ultimo SuperServer 1U 6016GT-TF ([ http://www.supermicro.com/products/system/1U/6016/SYS-6016GT-TF.cfm?GPU=FM209 ]). Questo server alloggia due schede MIC ed esegue trilioni di calcoli al secondo, portando al massimo le prestazioni globali, mantenendo comunque i vantaggi dei processori Intel standard.

    Supermicro integra costantemente nei propri server ottimizzati per HPC le tecnologie più recenti di collegamento in rete ad alta velocità e di interconnessione di InfiniBand. Nell'ambito della prima presentazione mondiale di una rete InfiniBand FDR 56Gb/s organizzata da HPC Advisory Council, Supermicro ospiterà nel proprio stand uno switch FDR basato su Mellanox SwitchX(TM) ed effettuare la connessione a questa rete di prossima generazione utilizzando un SuperServer 6016GT-TF ([ http://www.supermicro.com/products/system/1U/6016/SYS-6016GT-TF.cfm?GPU=FM209 ]). Questo evento di alto profilo metterà in collegamento tutte le organizzazioni associate a HPCAC e presenti alla fiera ISC. Supermicro presenterà anche il nuovo switch 10GbE a 24 porte (SSE-X24S) ([ http://www.supermicro.com/products/accessories/Networking/SSE-X24S.cfm ]) che mette a disposizione delle sei sistemi IT per PMI e di livello Enterprise un accesso a 10GbE a costi contenuti.

    "Supermicro ha realizzato il più grande portafoglio a livello globale di soluzioni HPC ad elevate prestazioni ed elevate efficienza, ottimizzate in modo specifico per supportare una vasta gamma di discipline nel settore della progettazione, scientifico e finanziario", ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Concentriamo i nostri sforzi sulla perfezione del design, sull'ottimizzazione e integrazione di tecnologie all'avanguardia per offrire alle comunità HPC soluzioni classe alta per il supercalcolo destinate al progresso della ricerca e della scienza".

    Seguite tutti gli eventi HPC nello stand 510 in occasione dell'ISC 2011 ad Amburgo, Germania. Visitate [ http://www.supermicro.com ] per scoprire l'intera suite di soluzioni HPC di Supermicro.

    Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

    Supermicro(R) (NASDAQ: [ SMCI ]), azienda leader nell'innovazione di tecnologie per server a elevate prestazioni e elevate efficienza è un fornitore principale di server avanzati Building Block Solutions(R) per HPC, centri dati, IT di livello aziendale e di soluzioni di calcolo integrate nel mondo. Supermicro è impegnata a proteggere l'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green(R)" fornendo ai propri clienti le migliori e più efficienti soluzioni ecocompatibili disponibili sul mercato.

    Supermicro, SuperServer, SuperBlade, TwinBlade, SuperRack, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

    SMCI-F


[ Back to top ]